Image Alt

Gli spazi

a

IL GIARDINO DEL FAUNO

Un grande giardino ornato da siepi, piante secolari e fioriture dai colori vibranti. Un salotto curato e romantico, sempre ombreggiato, che costeggia la facciata a sud dell’edificio e offre uno scorcio suggestivo sul giardino all’italiana sottostante. 

 

Utilizzo: la zona perfetta per gli aperitivi o per una cena tra gli alberi illuminati da grappoli di luci e luminarie. E’ anche la zona designata per la celebrazione del rito civile legale.

IMG_5006

IL GIARDINO ALL'ITALIANA

Il grande restauro di pochi anni fa ha ridato vita a questo spazio che ha come elemento centrale la grande fontana. Sulla parete che costeggia il camminamento verso il giardino del fauno è ancora possibile riconoscere l’antico mosaico ornamentale fatto di pietre. Sullo sfondo si staglia l’Antica Serra, con le sue grandi vetrate.

 

Utilizzo: lo spazio può essere utilizzato per un welcome drink, per il taglio della torta ed il party finale con la chiusura nell’antica serra.

giardinoitaliano

L'ANTICA SERRA

Un tempo ricovero per le piante durante la stagione invernale e laboratorio floreale, ha mantenuto il suo aspetto romantico grazie alle grandi vetrate e alla pavimentazione rigorosamente originale. Uno spazio luminoso e accogliente, senza tempo.

Utilizzo: spazio ideale per un suggestivo rito simbolico. Spesso utilizzato come dancefloor durante i party serali.

fotografo-matrimonio-treviglio-bergamo-castello-silvestri-calcio-MG_1477_sito
a

LA PIAZZA D'ARMI

Attraversando le arcate della struttura si apre lo scenario della Piazza d’Armi. Quello che ci si trova di fronte è un dipinto architettonico che lascia di stucco. Con le sue diverse architetture, segno delle varie epoche di costruzione, appare come un grande spazio accogliente e multiuso. Sul lato sud ed ovest troviamo il Grande Portico, a nord le antiche pareti affrescate con l’affaccio sul Giardino d’Inverno. Prossimamente una grande aiuola centrale sarà il fulcro della piazza.

Utilizzo: ideale per la cena, abbracciati dalla storia e dalla grandezza. In grado di ospitare anche numeri elevati di ospiti. La sua imponenza permette di utilizzarlo anche per i buffet, il taglio torta e il party finale.

location_IMG_4978
a

IL GRANDE PORTICO

L’imponente loggiato, in parte affrescato, è in grado di fornire una protezione dal sole pomeridiano e dalle piogge. La sera si trasforma in una zona romantica, dalla luce calda e avvolgente.

 

Utilizzo: perfetto per l’aperitivo in caso di maltempo o per una cena con tavoli imperiali o tondi.

portico

IL GIARDINO D'INVERNO

Dalla Piazza d’Armi si accede a questo suggestivo salotto. Grandi vetrate ad arco lasciano godere l’ospite dell’affaccio sulla piazza da un lato, e sul Giardino all’Italiana dall’altro.

Utilizzo: perfetto per la chiusura dell’evento, con la dancefloor all’interno e il buffet delle dolcezze affacciato sulla piazza.

giardinoinverno

IL BALCONE ROMANTICO

Dal Giardino d’Inverno si accede al Balcone Romantico. L’affaccio, sul Giardino all’Italiana e l’Antica Serra, è sempre accarezzato dalla piacevole brezza serale e la facciata ricoperta di glicine infonde profumi inebrianti. 

Utilizzo: ottimo per concludere la serata con salottini ed open bar mentre all’interno del Giardino d’Inverno è presente il momento danzante.

location_glicine

IL SALONE SILVESTRI

La sala più importante di tutto l’edificio, con una capienza di 108 ospiti. Il soffitto con i suoi grandi modiglioni, catturano lo sguardo degli ospiti e rendono la sala elegante e ospitale.  

Utilizzo: è la zona dedicata al ricevimento all’interno del castello quando temperature e tempo incerto non rendono possibile rimanere all’esterno. Le stanze adiacenti aumentano la capienza degli ospiti.

IMG_6911