BENVENUTI A CASTELLO SILVESTRI
Connubio romantico tra storia e naturaIl parco pertinenziale avvolge l’edificio principale di Castello Silvestri su tutti i lati. Intorno alla sua piazza d’armi, di forma quadrangolare, si sviluppa tutta la pianta della location. Tre torri svettano sugli estremi dell’ala Nord. Graziosi giardini, imponenti magnolie, alberi secolari e prati verdi sempre curatissimi contornano l’edificio principale regalando grazia ed eleganza.
Gli interni sono composti da diverse sale arredate e affrescate che ruotano intorno alla corte nella classica infilata di stanze, tipica dell’epoca, fino al grande Salone Silvestri. Il castello è molto dinamico e permette di poter scegliere, grazie alla posizione strategica delle cucine, la logistica migliore per ogni tipo di evento.
L’ala Sud è riservata agli eventi, con il nuovo giardino all’italiana, la grande fontana e l’antica serra. I ricevimenti possono essere ospitati nella piazza d’armi, per una cena romantica sotto le stelle oppure lungo il grande portico senza problemi per un alto numero di ospiti.
Castello Silvestri può ospitare il rito civile valido a tutti gli effetti di legge, grazie all’accordo con il Comune di Calcio. Il rito religioso viene svolto nell’adiacente Pieve di S. Vittore, graziosa e antica chiesa che si raggiunge direttamente dal castello attraverso un suggestivo passaggio, tra le antiche mura di cinta,che porta direttamente sul sagrato.